Diario di viaggio...prime impressioni Americane!

17.07.2025

venerdì 9 giugno 2023

Ritiriamo il nostro amato Ranger ad Halifax...Tutto ok! Manca solo l'aspirapolvere, un furto inaspettato, ma...sarà l'emozione, sarà l'agitazione, dimentichiamo in porto un documento importantissimo: il documento che certifica l'importazione del nostro veicolo italiano in Canada...Non dormiamo molto la prima notte, nonostante lo spot trovato poco fuori Halifax sia spettacolare!

sabato 10 giugno 2023

E' sabato, gli uffici portuali sono chiusi, ma la fortuna ci assiste! Decidiamo di tornare ugualmente in porto e cercare se riusciamo a parlare con qualcuno per recuperare il nostro documento! Troviamo un guardiano che apre l'ufficio dove eravamo stati il giorno prima e...sulla scrivania, con un grande post-it giallo c'è il nostro documento di importazione, con il nostro nome ben evidenziato! Tiriamo un immenso sospiro di sollievo! Raggiunto il centro di Halifax la sorte ci riserva la seconda sorpresa della giornata e dell'inizio del viaggio: l'incontro con gli Stepsover! Una pura casualità e arriviamo in un grande parcheggio, proprio dove c'è Valentino! E' immenso! Abbiamo così la possibilità ed il piacere di conoscere Lucia e Simone, loro alla fine del tour americano, noi al secondo giorno! Inutile dire che ci hanno dato consigli utilissimi per il proseguo!

lunedì 11 giugno 2023

Attraversando splendide foreste, iniziano le tappe di trasferimento. Decidiamo di viaggiare abbastanza velocemente, un po' perché all'inizio c'è un'insaziabile voglia di vedere, un po' perché siamo abituati ai ritmi delle vacanze di 15 giorni, un po' perché il nostro obiettivo è arrivare in Alaska nella stagione "buona"! Arriviamo così fino a Grand Falls e dormiamo al Walmart (il popolare supermercato americano) per la prima volta nella nostra vita!

martedì 12 e mercoledì 13 giugno 2023

Visitiamo la cittadina di Quebec City e ci sembra di essere ritornati vicino a casa, in Francia a Parigi. L'influenza francese è molto forte, anche la lingua parlata in questa zona è il francese (sebbene con una cadenza davvero strana). Tutto è nuovo e super emozionante! La temperatura è gradevole e di giorno ci sono quasi 30 gradi.

Se vuoi vedere questi luoghi seguici su YouTube, ecco il link ai video: